menu servizi

Bio piscine e laghetti ornamentali

I Biolaghi e le piscine naturali balneabili realizzati dalla ditta Berto, sono concepite per integrarsi perfettamente con l'ecosistema circostante. Tutti i prodotti, ed i componenti utilizzati, ed i materiali per la realizzazione dei bacini, sono completamente naturali, non vengono usati prodotti chimici o solventi. Anche l'acqua avrà un sistema di filtraggio naturale, costituito da piante che trattengono e purificano l'acqua dalle sostanze che cadono con la pioggia, o portate dal vento. 

biopiscina, uomo che passeggia nel bordo

I bio-laghetti naturali, perchè realizzarne uno?

Sostenibilità, rispetto per l'ambiente e ricerca del benessere psico-fisico, sono i fattori principali che si ritrovano nelle realizzazione di una piscine naturali meglio indicata come bio-laghetto. I laghetti balneabili vengono sempre più richiesti sia dai privati che da settori turistici come alberghi, wellness e parchi termali. 

I bio laghetti, sono costituiti da tre parti fondamentali il bacino con varie forme e volumi, il filtro naturale e una zona che ospita gli impianti. L'acqua presente è  dolce, senza cloro, il bagno si può fare in completa sicurezza, a qualsiasi età favorendo la rigenerazione psico-fisica ed un completo relax.

Come è fatto un bio-laghetto?

Bio piscina, composizione

1 - Zona filtrante: costituita da materiale naturale come ghiaia, sabbia e pietrame disposto in strati multipli e da piante fitodepuranti che eliminano le sostanze più piccole trattenendole nelle radici. Tra queste le più note sono la canna palustre, la mazza sorda, il giunco e molte altre meno note. L'acqua passando per questo filtro si depura ed esce limpida e priva di impurità

2 - Zona balneabile: è un'area costituita da uno o più bacini di misure mai inferiori ai 30/40 mq. di varie forme geometriche dedicata alla balneazione. L'acqua uscita dal filtro viene pompata nella zona balneabile.

3 - Impianti di ricircolo: costituito da un impianto elettrico e da una serie di pompe che permettono un costante ricircolo dell'acqua.

4 - Cordoli e aiule: le aiuole, possono seguire il perimetro del laghetto, ma possono essere anche inserite all'interno del bacino creando una sorta di isola per ospitare della vegetazione o una cascata. I cordoli possono essere piani o irregolari costituiti da roccia.

Top